Davide contro Golia?

La battaglia degli OS impazza nel mondo dei Software! Ormai è una guerra all’ultima App quella che vede coinvolte le grandi case come Windows, Apple e i “piccoli” colossi del web come Google che propone sul mercato il nuovissimo sistema operativo Chrome!

Il prodotto verra lanciato sul mercato dal 15 Giugno ed inizialmente solo su notebook brendizzati Acer e Samsung, che hanno ottenuto l’esclusiva! E’ basato sul browser Google Chrome e sul kernel Linux. Essendo totalemte differente dagli attuali Os, scegliendo Chrome, l’utente cede quasi totalmente il controllo sulle operazioni a procedure automatiche e decide di lavorare completamente online.

Questo aspetto è il punto debole del nuovo sistema, poiché costringe Google a garantire la sicurezza dei dati degli utenti di Chrome OS nonché gli utenti a fidarsi! E’ un sistema operativo open source, quindi tutti i programmatori liberi possono tranquillamente valutarne l’efficacia e modificarne le caratteristiche per miglioranre la qualità!

E’ interametne gratuito, punto di forza per la sua diffusione! Larry Page e Sergey Brin escludono, almeno per ora, la compatibilità con dispositivi mobilie e

Tablet. Ma siamo solo all’inizio e lo spazio che saprà ritagliarsi Chrome lo stabilirà solo il tempo!

Microsoft ed Apple sono avvisate, il futuro è tutto da scoprire!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Cybernature, Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...