Sindrome di Peter Pan

In ogni ragazzo c’è un piccolo Peter Pan…Ogni giovane ha paura di crescere, nel suo profondo spera di non diventare uomo.

E’ proprio questo quello che succede ai calciatori del Napoli. Nei momenti della maturazione, falliscono amaramente. Sembra abbiano paura di mostrare la loro forza, la loro voglia di vincere. La crescita è stata, senza alcun dubbio, esponenziale quest’anno, ma si è parlato troppo di sogni. Lo scudetto non era, e non doveva essere un sogno, ma una possibile realtà. Parlare in continuazione di miracolo o di sogno, non ha fatto altro che sminuire un campionato fin qui eccezionale, di una squadra che sta ampiamente superando i propri obiettivi. Ma di sogni non si vive. La realtà poteva essere diversa. Non si doveva sottrarre la squadra dalla responsabilità di provarci fino all’ultima giornata. La crescita di un gruppo si vede nei momenti decisivi.

Senza alcun dubbio è stato straordinario il cammino fatto dal Napoli finora. Speriamo di brindare tutti insieme a fine anno per la conquista della qualificazione diretta in Champions League e di non doverci invece rammaricare per uno spettacolare volo d’Icaro…

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Calcio, Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...